Qual’è la differenza tra cialde e capsule di caffè?
Qual'è la differenza tra cialde e capsule di caffè?

Qual'è la differenza tra cialde e capsule di caffè?

Qual’è la differenza tra cialde e capsule di caffè?

Chiunque possegga una macchinetta del caffè saprà per certo che questa può funzionare sia a cialde che capsule, ma cosa cambia? C’è reale differenza? Una è più buona dell’altra?

Non preoccupatevi, il dubbio è lecito, vediamo di fare chiarezza sull’argomento.

 

Come sono fatte ciale e capsule?

Cialde e capsule sono dosaggi di caffè monoporzione che in genere contengono 7 grammi di caffè in polvere racchiuso nell’involucro che da la celebre forma a questo oggetto.

Quali sono le differenze tra i due?

Le cialde sono fatte con fogli di carta simili a quelli delle bustine di te dentro alla quale viene inserito il caffè in polvere.

Le cialde di Caffè Barbera che puoi acquistare anche online, mantengono perfettamente il gusto della miscela dei chicchi selezionati e macinati con cura. La tradizione del gusto classico del caffè si unisce con la praticità delle cialde, garantendo la bontà del caffè così come quello bevuto al bar.

Le capsule invece sono composte di un involucro protettivo in plastica o alluminio. Le capsule possono essere di varie dimensioni ed è quindi FONDAMENTALE verificare sempre prima di effettuare un acquisto la compatibilità con la nostra macchina del caffè.

Il caffè in capsule è una comodità che con Barbera diventa anche una pausa Premiumcomprare caffè in capsule non significa rinunciare alla qualità del caffè come al bar, infatti Barbera per produrre le proprie capsule caffè, utilizza lo stesso caffè artigianale premum usato per le sue miscele preziose. E’ possibile comprare le Capsule caffè Barbera per molti macchine caffè: capsule compatibili Nespresso, capsule per il sistema FAP, in tutte le miscele più buone!

Qual'è la differenza tra cialde e capsule di caffè?

Quindi meglio cialde o capsule?

In sostanza… è soggettivo!

Noi consigliamo sempre le cialde in quanto presentano un contenuto di caffè maggiore (7g contro i 5g delle capsule) e quindi un aroma più corposo oltre che essere più ecologiche e facilmente smaltibili.

Ora che è chiara la differenza tra cialde e capsule scopriamo assieme quali sono i benefici del caffè sull’umore!