Caffè in cialde prezzi ed offerte

Nato a Torino nel 1884, grazie all’invenzione della macchina per espresso da parte di Angelo Moriondo, perfezionata poi da Luigi Bezzera, il caffè espresso è la bevanda più amata dagli italiani. Oggi sono disponibili diverse soluzioni per preparare il caffè a casa come al bar. Infatti in commercio possiamo trovare caffè in capsule e caffè in cialde a prezzi ed offerte molto convenienti.

Gli italiani amano il caffè, lo bevono sia al bar che a casa, per molti la giornata non può cominciare senza una tazzina di caffè. Non solo, il caffè è il migliore compagno di chiacchierate tra  amici.

Secondo l’indagine condotta dall’istituto AstraRicerche, da parte del Consorzio Promozione Caffè, il 96,5% delle persone, età compresa tra i 18 e i 65 anni consumano caffè. Bere un buon caffè secondo gli italiani è molto rilassante e energizzante.

La macchina da caffè espresso è ormai un oggetto indispensabile, sia a casa che in ufficio, per poter gustare il caffè in qualsiasi momento della giornata.

Per chi desidera un buon caffè, la soluzione ideale è  il caffè in capsule, oppure caffè in cialde o macinato.  C’è da chiarire che le cialde e le capsule non sono la stessa cosa.

La capsula è un piccolo involucro in plastica o alluminio, che contiene 8 grammi di caffè macinato, e consente attraverso la macchina dedicata, di fare il caffè. Invece la cialda è una dose di caffè circa 7 grammi, racchiusa tra due fogli di carta da filtro.

Oggi c’è l’imbarazzo della scelta, è possibile acquistare e scegliere tra svariati tipi di  caffè in capsule e  caffè in cialde offerte dai migliori marchi sul mercato.

 

Caffè in cialde o macinato

Come scegliere il caffè: in cialde o macinato? Per preparare il caffè esistono diversi modi, rispetto al passato, quando veniva usato solo il caffè in grani o in polvere. Oggi esiste anche il caffè in  cialde, molto più comodo nell’utilizzo, perchè  le cialde sono già pronte all’uso.

Invece per chi preferisce fare il caffè in modo tradizionale, con la classica moka, c’è il caffè macinato, che risulta essere anche più economico rispetto alle cialde.

 

 

Caffè in capsule

Il consumo di caffè di anno in anno si è triplicato, grazie alla disponibilità di macchine per caffè in capsule. Anche gli italiani da sempre attaccatti alla tradizionale macchina da caffè, si sono evoluti, facendo uso delle macchinette di nuova generazione. Non solo questione di gusto, ma anche di comodità, basta prendere una capsula e inserirla nella macchinetta per avere in pochi secondi un buon caffè.

 

Caffè in cialde prezzi

Ci sono sul mercato diversi marchi, ma se siete alla ricerca di un caffè dal gusto forte e deciso,Caffè  Barbera è il marchio che fa per voi. Una tradizione che dura da 145 anni, sempre attenti a garantire le qualità di caffè più pregiate. Selezione accurata direttamente dai produttori delle migliori piantagioni del Brasile, Centro America e Indonesia.

Caffè Barbera dispone di una vasta scelta: miscele macinate per chi ama gustare il caffè comodamente a casa. Miscele in grani per accontentare anche palati più sofisticati. Capsule di caffè Aromagic, miscele selezionate e lavorate per garantire sempre un ottima qualità. Le capsule sono compatibili con macchine FAP o Nespresso. Inoltre Caffè Barbera dispone del miglior caffè in cialde, caffè tostato e macinato per le macchine a cialde.  Sono disponibili diversi tipi di caffè in cialde a prezzi vantaggiosi.